MILAN E INTER ALL’ULTIMA SPIAGGIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Quando si parla di ultima spiaggia potrebbe tornare alla mente il San Paolo di qualche settimana fa, ma in questo caso si intende una figura metaforica per descrivere la difficile situazione delle milanesi. In vista delle partite di stasera la prima domanda che mi pongo è: se il Milan non dovesse vincere contro il Cagliari la colpa, con relativo esonero, verrebbe data ad Allegri anche se sarà in tribuna per squalifica? Il rischio di non riuscire più a vedere il tecnico toscano sulla panchina rossonera  è alto, perché di questo Milan non ci si può più fidare, soprattutto se gioca contro una squadra più riposata grazie alla lungimiranza (?) del suo presidente. Le dichiarazioni di facciata fanno sempre piacere, ma io già me lo immagino Galliani che da una settimana trattiene a stento Berlusconi, per cui certe parole lasciano il tempo che trovano; se il Milan stasera non vince Allegri farebbe bene ad abituarsi alle tribune.

Non va meglio al collega/cugino Stramaccioni, che forse vive un momento appena più sereno, ma la cui squadra stasera avrà un impegno più difficile. Le considerazioni sull’affidabilità dell’Inter non discostano molto da quelle fatte per il Milan, ma in teoria il giovane allenatore romano si muove in un ambiente leggermente più tranquillo. A Verona, però, i nerazzurri non avranno vita facile, perché è vero che il Chievo visto sabato a Torino non fa paura, ma a casa loro è difficile che concedano una passeggiata agli avversari. Stramaccioni ha qualche credito in più, rispetto ad Allegri, ma una nuova sconfitta aprirebbe ufficialmente la crisi anche in casa Inter, per quanto i tifosi siano fiduciosi per stasera, perché la lontananza da San Siro è già un buon punto di partenza.

 

Probabili formazioni di Milan – Cagliari

 

Milan (4-3-3): Abbiati, Abate, Mexes, Bonera, Antonini, Montolivo, De Jong, Ambrosini, El Shaarawy, Pazzini, Emanuelson.
A disp.: Amelia, Gabriel, Constant, De Sciglio, Mesbah, Nocerino, Acerbi, Traoré, Bojan, Niang, Robinho. All.: Tassotti

Cagliari (4-3-3): Agazzi, Perico, Rossettini, Astori, Pisano, Ekdal, Conti, Nainggolan, T. Ribeiro, Pinilla, Ibarbo
A disp.: Avramov, Avelar, Ariaudo, Dessena, Casarini, Eriksson, Sau, Nenè, Larrivey. All.: Ficcadenti

 

Probabili formazioni di Chievo – Inter

Chievo (4-3-2-1): Sorrentino, Frey, Dainelli, Cesar, Jokic, Vacek, L. Rigoni, Hetemaj, Thereau, Di Michele, Pellissier.
A disp.: Puggioni, Sardo, Andreolli, Viotti, Papp, Cruzado, Guana, Samassa, M. Rigoni, Moscardelli, Stoian. All.: Di Carlo

Inter (3-5-1-1): Handanovic, Ranocchia, Chivu, Juan Jesus, Nagatomo, Guarin, Cambiasso, Zanetti, Pereira, Sneijder, Milito.
A disp.: Castellazzi, Belec, Jonathan, Samuel, Silvestre, Gargano, Obi, Mudingayi, Alvarez R., Livaja, Cassano, Coutinho. All.: Stramaccioni

MILAN E INTER ALL’ULTIMA SPIAGGIA: LE PROBABILI FORMAZIONIultima modifica: 2012-09-26T14:54:00+02:00da harrybosch73
Reposta per primo quest’articolo